FAQ Page

IL MIO LIBRO È GIÀ STATO PUBBLICATO, MA IL CONTRATTO È SCADUTO.

Se il contratto con l'editore è scaduto, l'autore torna in possesso del 100% dei diritti del libro, quindi può liberamente partecipare senza chiedere il consenso a nessuno.

SE PARTECIPO AL CONCORSO DEVO CEDERE TUTTI I DIRITTI DEL LIBRO?

La partecipazione al concorso ovviamente non implica la cessione dei diritti del libro. Solo in caso di vittoria viene preventivamente chiesta la cessione dei diritti dell'audiovisivo, ma l'autore mantiene tutti gli altri diritti.

IL VINCITORE DEL CONCORSO COSA OTTERRÀ IN CAMBIO DELLA CESSIONE DEI DIRITTI?

Al vincitore sarà riconosciuta una percentuale sugli utili del film attualmente stabilita al 10%.

PERCHÈ DEVO PAGARE UNA QUOTA D'ISCRIZIONE?

La quota d'iscrizione è una prerogativa di quasi tutti i concorsi editoriali e in linea di massima va a costituire i premi del concorso. Nel nostro caso i premi hanno dei valori molto elevati e i costi sono esponenzialmente superiori a quanto otterremo con le quote d'iscrizione. Avremo quindi bisogno di finanziatori e produttori, ai quali offriamo la copertura di una piccola parte delle spese di realizzazione.

COME DEVO FARE PER ISCRIVERMI?

Ci sono tre possibili modi per effettuare l'iscrizione.

  1. TRAMITE IL SITO accedendo al modulo d'iscrizione presente nella pagina "ISCRIZIONI".
  2. INVIANDO UNA MAIL O UN WETRANSFER all'indirizzo iscrizioni.unastoriaperilcinema@gmail.com allegando: - libro in formato.pdf - sinossi del libro - biografia - modulo d'iscrizione - documento e codice fiscale - ricevuta di pagamento della quota d'iscrizione - copertina del libro se disponibile - lettera di cessione diritti (sono in cado di cessione ad un editore)
  3. INVIANDO IL MATERIALE CARTACEO al seguente indirizzo: CINEHEART Associazione - Via Appia Nuova 679 - 00179 - ROMA , allegando : - n. 3 copie del LIBRO  -
  4. sinossi del libro - biografia - modulo d'iscrizione - documento e codice fiscale - ricevuta di pagamento della quota d'iscrizione - copertina del libro se disponibile - lettera di cessione diritti (sono in cado di cessione ad un editore)
COME POSSO FARE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA D'ISCRIZIONE?

È possibile pagare la quota d'iscrizione di € 80,00 con una delle seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario intestato 
  2. Ricarica posepay 
  3. Vaglia
  4. Pay Pal

Sul Regolamento del concorso troverete gli estremi per tutti i tipi di pagamento, incluso il codice QR per il pagamento tramite PayPal

HO PUBBLICATO IL MIO LIBRO E HO CEDUTO I DIRITTI, COME DEVO FARE?

Nel caso in cui il libro sia stato pubblicato bisogna prima di tutto verificare se la pubblicazione include anche la cessione dei diritti cinema e audiovisivo. In caso negativo non è necessaria nessuna autorizzazione da parte dell'autore. 

Se invece il contratto di pubblicazione include anche la cessione dei diritti cinema e audiovisivo, è necessario che l'editore firmi la LETTERA DI CESSIONE DIRITTI" presente nella pagina "ISCRIZIONI".

Nel caso in cui i diritti cinema e audiovisivo siano stati ceduti solo in parte, allora nella 'LETTERA CESSIONE DIRITTI" è necessario specificare la quota dell'autore e la quota dell'editore.

 

Pelicula

A modern theme for the film industry & video production
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.