L’ARTE SCONOSCIUTA DEL VOLO

L’ARTE SCONOSCIUTA DEL VOLO

Che i ricordi riaffiorino solamente dopo tanti anni è cosa comune, ma che questi riportino a casa, per aiutare a svelare un mistero irrisolto, è assai più raro.

E’ ciò che accade a Tobia, che torna nel suo paese d’origine, Premosello, per percorrere a ritroso la verità sull’omicidio di Gioacchino, sei anni, avvenuto nel 1967.

Gioacchino era un compagno di scuola di Tobia e non perdeva occasione di umiliarlo. La sera della sua morte tra loro due era finita a botte e Tobia non aveva avuto il coraggio di raccontarlo alla polizia. Tuttavia, una volta trovato il colpevole, gli era rimasto il dubbio che fosse stato qualcun altro a ucciderlo.

Quarant’anni dopo, la telefonata di un amico d’infanzia riporterà a casa un Tobia adulto, che quel dubbio ha deciso di toglierselo una volta per tutte.

Enrico Fovanna ci conduce nei luoghi montani della Val Grande, nell’Italia che è stata, di come la ricordiamo e di quello che oggi ne è rimasto. Con la maestria del giallista trascina la curiosità dal presente al passato, in una dimensione rivissuta nei sogni e scaturita da una semplice chiamata.

L’arte sconosciuta del volo è un romanzo che sa giocare con i generi, con le parole e con il lettore, in un viaggio nella montagna piemontese e nella verità.

L’universo dei bambini “allegri, innocenti e senza cuore” è stato scalfito dal mostro della morte nel 1967: finché giustizia non sarà fatta, il bambino che è in loro sarà sempre bambino a metà.

Acquistalo QUI

Date:
Titolo:
L'ARTE SCONOSCIUTA DEL VOLO
Autore:
Enrico Fovanna
Editore:
Giunti Editore

Pelicula

A modern theme for the film industry & video production
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.