LA FIGLIA DEL PITTORE CONTADINO

LA FIGLIA DEL PITTORE CONTADINO

” La figlia del pittore contadino” è un libro autobiografico. L’autrice scrive la sua storia, parlando dei disagi, le confusioni, la solitudine, il senso di abbandono: scotto da pagare per essere figlia di un artista.
Suo padre, Francesco Giombarresi, detto “il pittore contadino”, fin dalla sua tenera età sente il bisogno di esprimersi attraverso la pittura. Non capito trascorre la sua infanzia e gioventù in piena solitudine, con un padre padrone e senza una madre a sostenerlo. Si sposa giovanissimo, ma la sua natura fantasiosa e artistica lo porta spesso ad alienarsi e ad avere gravi mancanze nel ruolo di padre di famiglia. A colmare queste mancanze è la moglie, innamoratissima e costretta ad occuparsi di tutto senza alcun aiuto da parte del marito. Ma quattro figli da sfamare sono troppi così decide di portare tre di loro, tra cui l’autrice all’epoca molto piccola, in un collegio a Messina, con la speranza di dar loro un futuro migliore.
Dopo tanta sofferenza in collegio, finalmente l’autrice riesce a trovare un po’ di pace grazie ad una suora. Ma nel giorno più felice della sua vita, i suoi genitori per lei ormai estranei, la riportano al paese con l’illusione di farle vivere una vita migliore. I sogni del padre finalmente sembrano essere diventati realtà. Viene riconosciuto come un artista acclamato e rispettato. Di lui si occuperanno per decenni giornali e TV.
Ma quando le cose sembrano andare per il verso giusto, prima l’arte e poi il successo allontanano di nuovo il padre dalla sua famiglia. Il successo lo travolge spingendolo a sperperare i sacrifici di una vita riportandolo al declino.

Date:
Titolo:
LA FIGLIA DEL PITTORE CONTADINO
AUTRICE:
ROSA GIOMBARRESI

Pelicula

A modern theme for the film industry & video production
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.