JUGO ROCK

JUGO ROCK

È l’estate del 1990 e Predrag, diciottenne croato, ha appena finito la scuola superiore. Passa il tempo tra musica punk e scazzottate.
I genitori preoccupati per il troppo tempo libero e per il comportamento turbolento decidono di mandarlo a lavorare per qualche mese da uno zio in Germania.

La compagnia dello zio hippy e libertario e la Germania ricca e libera aprono la sua mente permettendogli di vivere esperienze dal sapore diverso e di scoprire l’amore.
Viene però richiamato in patria per il servizio militare. Un anno di fatiche, umiliazioni e violenza in una Jugoslavia che a dieci anni dalla morte di Tito non è più ne unità ne socialista.

Durante il servizio militare la situazione precipita e scoppia il conflitto. Predrag diserterà l’esercito jugoslavo per tornare nella sua città e combattere nella polizia croata.
Appena gli è possibile torna in Germania dallo zio che lo accoglie a braccia aperte. Riesce facilmente a costruirsi una nuova vita dinamica e gratificante, ma senza riuscire ad integrarsi realmente nel nuovo tessuto sociale di cui pure apprezza le differenze con l’ambiente da cui proviene.

Deciderà di tornare in patria seguendo un destino che lo attira a sé come un vortice.
Jugo Rock, la vita e l’amore ai tempi della guerra, è un romanzo di formazione per lettori giovani ed adulti che vogliano approcciare un periodo buio della storia, vicino nel tempo e nello spazio, da un punto di vista inedito.

Acquistalo QUI

Date:
Titolo:
JUGO-ROCK
Autore:
Arrigo Bernardi
Editore:
Infinito Edizioni

Pelicula

A modern theme for the film industry & video production
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.